Pool Paint - Pittura opaca al clorocaucciù per piscine

Finitura protettiva a base clorocaucciù, per la decorazione e protezione di piscine

Finitura protettiva a base clorocaucciù, per la decorazione e protezione di piscine

€ 35,00 - 183,00

35 € 35,00

Prezzo valido solo on-line IVA incl.

  • Disponibili:

Descrizione

Finitura protettiva a base clorocaucciù, per la decorazione e protezione di piscine, vasche, fontane, vasche di scarico, di contenimento, ambienti con forte condensa. Si applica su strutture in acciaio, calcestruzzo, intonaci a base cemento, anche immerse permanentemente in acqua. Permette una buona copertura ed ottima resistenza agli sbalzi di temperatura, all’aggressione dei raggi UV, dell’ozono, del cloro e degli ambienti marini.

Caratteristiche

  • Buona copertura
  • Aspetto opaco
  • Buona resistenza all'acqua ozonizzata, clorata e a soluzioni acide e basiche
  • Può essere applicato su vari supporti come acciaio, calcestruzzo, intonaci a base cemento, anche immerse permanentemente in acqua
  • Facile applicazione
  • Non favorisce la crescita di alghe
  • Buona resistenza agli agenti atmosferici

Resistenza

POOL PAINT resiste agli agenti atmosferici anche in presenza di un ambiente chimicamente aggressivo. La forte esposizione a raggi ultravioletti, può portare ad un leggero cambiamento della brillantezza e del colore senza ridurre la resistenza chimica, meccanica e l'impermeabilizzazione.
Resistenza chimica: resiste al cloro, all'acqua ozonata, agli antifermentativi e ai modificatori di pH in soluzione.

Applicazione

Su superfici sane, pulite, asciutte e non soggette a tensioni di vapore, aspirare la polvere, trattare con apposito primer Clorprimer, stuccare con Stuccoepox 1/1, applicare almeno due mani di Clorfin.

Preparazione di POOL PAINT
Mescolare il prodotto fin sul fondo della confezione, diluire POOL PAINT con il 20% di DILUENTE S100 per la prima mano, con il 5% per la seconda mano, con possibilità di variare la diluizione in funzione delle condizioni climatiche al momento dell’applicazione, del mezzo applicativo e dello spessore desiderato.

Preparazione delle superfici

Metalli: Eliminare eventuali tracce di ruggine, oli o sporco di altra natura, mediante carteggiatura o altri mezzi meccanici. Migliori prestazioni si ottengono sabbiando fino ad ottenere un grado SA2 secondo DIN 55928, parte 4ª. In caso di residui di ruggine contaminati da agenti chimici, è necessario sabbiare. Stendere un’antiruggine tipo CROMOCAR, applicare POOL PAINT.

Legno: su supporti sani, puliti, asciutti, che non trasudino resina, stendere almeno due mani di POOL PAINT carteggiando finemente tra una mano e l’altra per
eliminare il “pelo” del legno e migliorare il grado di finitura.

Cemento, calcestruzzo e pietre naturali relativamente compatte: Accertarsi che il supporto sia stagionato da almeno 28 gg. Eliminare eventuale polverosità e parti friabili, asportare il lattime di cemento tramite getto d'acqua ad alta pressione (waterblasting),applicare poi POOL PAINT.

Irruvidire superfici già pitturate ed eseguire su una piccola superficie una prova di compatibilità.

Applicazione
Applicare a pennello, rullo a pelo raso o spruzzo convenzionale, airless.
Il sottofondo deve possedere una resistenza minima alla compressione di 25 N/mm² e a trazione di 1,5 N/mm².
Su superfici sane, pulite, asciutte e non soggette a tensioni di vapore, aspirare la polvere, trattare con apposito primer CLORSILVER, stuccare con EPOSTUCCO 1/1, applicare almeno due mani di POOL PAINT.

Condizioni ambientali e del supporto durante l’applicazione e di essiccazione in profondità

Tra +5 e +35 °C sia del supporto che dell’ambiente circostante; applicare ad almeno 4 °C al di sopra del punto di rugiada.

Tempo di attesa tra le mani a 20°C.
Sopraverniciabile dopo almeno 48 ore in condizione di buona areazione.

I tempi per poter sopraverniciare sono notevolmente influenzabili dallo spessore applicato, dalla temperatura e dalla ventilazione durante l’essiccazione; variazioni di questi parametri, potrebbero allungare i tempi di essiccazione.

Tempo di asciugatura a 20°C ed R.U.50%:
Fuori polvere 1 ora; indurito in 48 ore; indurimento completo 5 giorni.
L’essiccazione completa si ottiene in parecchi giorni in funzione dello spessore e della temperatura. Solo quando l’essiccazione è completa POOL PAINT è in grado di resistere alle sollecitazioni meccaniche e chimiche.
Per una corretta essiccazione si consiglia applicare spessori fino a 40 μm per mano.
Il riempimento della vasca deve avvenire ad indurimento completo della pittura, dopoal meno 5 giorni a 20 °C dall'applicazione dell'ultima mano; a temperature inferiori, è necessario prolungare i tempi di messa in esercizio.

Pulizia

Pulire tutte le attrezzature con DILUENTE S 100 subito dopo l’uso.

Conservazione

Nelle confezioni originali ben chiuse a temperatura compresa tra +5 e +35 °C circa 1 anno.

  • Resa tipica

    5-6 m²/l = 0,16-0,2 l/m² variabile in funzione della rugosità e dell'assorbimento

  • Peso specifico

    1,30± 0,05 Kg/l a 20°C variabile secondo tinta

  • Colore

    Sandy beige, Riviera blue, Artic white

  • Confezioni

    3 kg – 20 kg