Kotex AS è una vernice trasparente acrilica all’acqua antiscivolo da impiegarsi laddove si vogliano prevenire cadute accidentali.
Studiato per l'applicazione in aree pedonabili anche a piedi scalzi, come ad es. bordo piscina, scale e passaggi pedonali.
Kotex AS ha un alto potere antiscivolo in condizioni di supporto asciutto ma anche bagnato. Le sue performance sono state testate secondo gli elevati standard richiesti dalla DIN 51 097 (A+B+C), secondo i dettami del DM 236 del 14/6/1989 e secondo la normativa antisdrucciolo spagnola ENV12633 confermando la massima classe di resistenza allo scivolamento. Prodotto certificato.
Caratteristiche
- Conferisce grip ottimale a superfici sia asciutte che bagnate. Buona resistenza al lavaggio
- Può essere impiegato su vari supporti come legno, cemento e superfici già pitturate
- Delicato coi piedi scalzi
- Monocomponente, base acqua
- Alto livello antisdrucciolo
- Facile applicazione
- Il prodotto è formulato a basso impatto ambientale
- Il prodotto rispetta i parametri della Direttiva Europea 2004/42/CE (D.legs.n.161/2006) che prevede di limitare le emissioni di composti organici volatili
Applicazione
Applicare a pennello, rullo a pelo raso.
Preparazione di Kotex AS
Il prodotto è pronto all'uso. Agitare prima dell'uso.
Preparazione delle superfici
Legno: il supporto deve essere pulito, sano, asciutto, esente da polvere, sporco, oli ed altri contaminanti e che non trasudi resina. Stendere il Kotex AS.
Cemento, calcestruzzo e pietre naturali relativamente compatte: accertarsi che il supporto sia stagionato da almeno 28 gg. Eliminare eventuale polverosità e parti friabili, asportare il lattime di cemento tramite getto d'acqua ad alta pressione (waterblasting), applicare poi 2 mani di Kotex 70. Kotex AS Rev. 107
Superfici già pitturate: asportare completamente vecchie pitture non perfettamente ancorate in fase di distacco. Pulire accuratamente vecchie pitturazioni ancora ben aderenti, rimuovere con acqua e detersivo eventuali tracce di sporco, oli e grassi, risciacquare con cura, carteggiare per migliorare l’aderenza. Applicare una mano di Kotex 70 ed infine passare una mano di Kotex AS.
Nota Bene: Si consiglia di rinnovare con una pittura tipo Kotex le superfici trattate con Kotex AS.
Conservazione
Un anno in confezioni originali ben chiuse ed in luogo asciutto tra +5°C e +30°C.