Epoxy Floor 1/1 - Vernice trasparente epossipoliammidica bicomponente

Per interno vasca

Per interno vasca

€ 151,59 - 303,17

€ 151,59

Prezzo valido solo on-line IVA incl.

  • Disponibili:

Descrizione

Vernice epossipoliammidica brillante bicomponente. Adatta come fondo consolidante e antisfarinamento per legno, intonaci, pietre naturali, calcestruzzo, cemento armato, prefabbricati e come finitura antipolvere per pavimenti in cemento. Sopraverniciabile con fondi, intermedi e finiture epossidiche e poliuretaniche. Resiste eccellentemente all’aggressione di ambienti industriali e marini. Impedisce la penetrazione dell’anidride carbonica che è responsabile della carbonatazione dei manufatti in calcestruzzo, rendendosi ideale per la protezione nel tempo di tali supporti. Resiste al contatto con soluzioni acide e basiche. Resiste a benzina, kerosene, lubrificanti in genere.

Caratteristiche

  • Aspetto buono
  • Facile applicazione
  • Ottima resistenza chimica
  • Buona resistenza agli agenti atmosferici
  • Resistente all’abrasione
  • Impermeabile
  • Antipolvere

Resistenza

Epoxy Floor 1/1 è una vernice che resiste agli agenti atmosferici anche in presenza di un ambiente chimicamente aggressivo. Resistenza alla temperatura: a secco fino a +90° C.

Applicazione

Preparare le superfici in modo che siano asciutte, pulite e in assenza di parti in fase di distacco. Il lattime di cemento eventualmente presente deve essere accuratamente asportato. Eliminare tramite lavaggio con detergenti o meccanicamente le eventuali tracce di oli o grassi presenti. Aspirare la polvere. Applicare Epoxy Floor 1/1 (consumo 120- 150 g/m². Stuccare se necessario con Stuccoepox 1/1. In caso di umidità presente nella parte retrostante la superficie da pitturare, è preferibile non verniciare. Talvolta l'umidità affiora successivamente all'applicazione, pertanto è necessario assicurarsi che tale circostanza non si verifichi.

Preparazione di Epoxy Floor 1/1

Prima dell’applicazione mescolare accuratamente fin sul fondo della confezione. Mescolare accuratamente 1 parte in peso di Epoxy Floor 1/1, con 1 parte di catalizzatore per Epoxy Floor 1/1. Pronto all'uso.

Preparazione delle superfici

Legno: su supporti sani, puliti, asciutti, che non trasudino resina, applicare una mano di Epoxy Floor 1/1; stendere poi almeno due mani di Epoxy Floor 1/1 carteggiando finemente tra una mano e l’altra per eliminare il “pelo” del legno e migliorare il grado di finitura.

Cemento, calcestruzzo e pietre naturali relativamente compatte: Accertarsi che il supporto sia stagionato da almeno 28 gg. Eliminare eventuale polverosità e parti friabili, applicare una o più mani di Epoxy Floor 1/1. Applicare a pennello, rullo, spruzzo convenzionale, airless.

Conservazione

Nelle confezioni originali ben chiuse a temperatura compresa tra +5 e +35°C. Componente A: circa 2 anni; Componente B: circa 1 anno.

  • Colore

    Trasparente paglierino

  • Aspetto

    Brillante

  • Confezione

    - 20 kg (10 kg componente A , 10 Kg componente B)
    - 10 Kg (5 kg componente A , 5 Kg componente B)

Prodotti correlati