L’ipoclorito di calcio è indicato dal Ministero della Salute nell’Accordo tra Stato e Regioni del 16/01/03 quale disinfettante per l’acqua di piscina.
Puraklor HP/73 è un ipoclorito di calcio granulare ad alto contenuto di cloro disponibile per il trattamento dell’acqua di piscina.
Puraklor HP/73 è utilizzato sia per i trattamenti shock che per la clorazione in continuo con i dosatori diretti Dosaklor o previa dissoluzione.
Puraklor HP/73 produce un trascurabile aumento del pH contrariamente ad altri tipi di ipoclorito di calcio e in particolare all’ipoclorito di sodio che richiedono alti consumi di correttore acido per mantenere il pH nei limiti 7.3-7.5.
In corso di registrazione BPR (Biocidi).
CONDIZIONI DI IMPIEGO
Aggiustare il pH a 7.3-7.5 e mantenere questo valore con aggiunte periodiche manuali di CONTROL GIÙ GRANULARE o con l’utilizzo di ACIQUEST o ACIQUEST BA nel caso di uso col dosatore DOSAKLOR. Diluizione in serbatoio: preparare una soluzione all’ 2% (2 kg per 100 litri di acqua) nel serbatoio con agitatore. Agitare bene, lasciare depositare l’idrato di calcio sul fondo e sistemare il pescante della pompa alcuni centimetri sopra il deposito. Diluizione con MIXER: 5 kg (2%) nel tubo contenitore del MIXER e aprire l’acqua per sciogliere il prodotto. Portare il livello dell’acqua nel serbatoio al livello di 300 l con 250 l di acqua nuova. Vedere istruzioni del MIXER. Uso con DOSAKLOR: sistemare il fusto sul dosatore, regolare il programma di dosaggio seguendo le indicazioni della macchina.