Calypo granulare - ipoclorito di calcio per piscine

Ipoclorito di calcio granulare al 70% di cloro attivo

Ipoclorito di calcio granulare al 70% di cloro attivo

Prezzo valido solo on-line IVA incl.

AFFIDATI AL NOSTRO STAFF E RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO!!!

Il CALYPO è un ipoclorito di calcio idrato al 70% circa per la disinfezione dell'acqua del marchio Controlchemi

L’ipoclorito di calcio è indicato nell’Accordo tra Stato e Regioni del 16/01/2003 quale disinfettante per acqua di piscina. L’ipoclorito di calcio CALYPO GRANULARE è un composto cloroattivo per il trattamento dell’acqua di piscina e delle acque potabili. Sciolto in acqua libera acido ipocloroso e idrato di calcio. Mentre l’idrato di calcio è un composto insolubile che nelle soluzioni o in vasca si deposita sul fondo, la soluzione di CALYPO GRANULARE rende disponibile acido ipocloroso puro che è la sostanza chimica responsabile della disinfezione e dell’ossidazione delle sostanze organiche.

In corso di registrazione BPR (Biocidi).

Disponibile nei seguenti formati:

fusto da 10 kg

fusto da 25 kg 

fusto da 40 kg

AFFIDATI AL NOSTRO STAFF E RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO!!!

CALYPO GRANULARE presenta perciò diversi vantaggi:

1 La stabilità nel tempo (al contrario dell’ipoclorito di sodio in soluzione dove il contenuto di cloro diminuisce nel tempo). La garanzia di avere un prodotto sempre al 70% di cloro attivo.
2 Non libera acido cianurico, contrariamente ai cloroisocianurati che presentano il rischio di sovradosaggi dell’acido cianurico e relativa inibizione dell’azione del cloro. Nelle piscine scoperte che usano ipoclorito di calcio la stabilizzazione dalla decomposizione causata dai raggi ultravioletti, viene controllata con aggiunta programmata di acido cianurico (STABILIZZANTE) o con trattamenti shock ogni 2-3 settimane con dicloroisocianurato sodico (ISOCLOR 56) o acido tricloroisocianurico (ISOCLOR 90 GRANULARE).
3 Con l’ipoclorito di calcio il valore del pH dell’acqua di piscina si alza solo marginalmente al contrario dell’ipoclorito di sodio che, contenendo soda, innalza il pH dell’acqua e richiede una maggiore quantità di acido per portare il pH ai valori ottimali di 7.3-7.5
4 Minore ingombro di stoccaggio (circa 10 volte meno rispetto all’ipoclorito di sodio) e pertanto minori problemi di trasporto.
5 Possibilità di fare trattamenti shock o super clorazioni qualora sia necessario effettuare una chiarificazione dell’acqua in tempi brevi.
6 Possibilità di eliminare rapidamente le alghe dalle pareti facendo cadere la polvere di ipoclorito di calcio in miscela a secco con CONTROL GIÙ lungo le pareti stesse della vasca.
7 Aumento della resa nella flocculazione con flocculanti contenenti solfato di alluminio (CONTROL FLOC).