Ristrutturazione di una piscina ed accesso a detrazioni fiscali

Avere una piscina interrata in giardino è un investimento che aggiunge valore al tuo immobile e migliora la qualità del tempo che trascorri assieme ai tuoi cari. Ecco perché, proprio come il resto dell’abitazione, vale la pena curarla e tenerla al meglio.

Ristruttura la tua piscina

Se desideri rimettere a nuovo il tuo impianto, Natare offre un servizio di ristrutturazione della piscina che comprende sia operazioni di natura strutturale che estetica. Grazie a un team di professionisti che lavorano con impegno e serietà, potrai realizzare il tuo sogno e sistemare il vecchio impianto, rendendolo ancora più bello e funzionale di prima. Portaci il tuo progetto e con noi prenderà forma. Ti seguiremo passo, passo, assistendoti e operando con precisione e puntualità.

Detrazioni Irpef per ristrutturare una piscina

Vuoi dare il via ai lavori? Lo sai che hai diritto ad usufruire delle detrazioni Irpef previste per chi sostiene opere di ristrutturazione edilizia? Le agevolazioni fiscali ammontano al 36% dei costi sostenuti che vanno scalati dall’imponibile dell’imposta sul reddito.

Attenzione! Per le spese effettuate dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2015, la percentuale di detrazione è stata alzata fino al 50%. Così se decidi di rifare il tuo impianto o di migliorarlo nei prossimi mesi, ti verrà rimborsato fino alla metà dell’ammontare pagato per un massimale di spesa pari a 96.000 €.

Dal 1 gennaio 2016, invece, il regime tornerà ordinario con la percentuale di detrazione al 36% e il tetto di spesa fisso a 48.000 €.

Bonus Fiscale per le ristrutturazioni (DL 63 del 04/06/2013).

Il Decreto Legge 63 del 4 giugno 2013, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 6/6/2013, prevede la possibilità di detrarre fiscalmente l'acquisto di elementi termo-sanitari purché connessi a interventi di ristrutturazione edilizia.
È prorogato anche al 2016.

Con Natare potrai usufruire del bonus fiscale per acquisti finalizzati alla ristrutturazione dell'unità abitativa, elettrodomestici e TV esclusi.

Per qualsiasi tipo di acquisto ti dovrai rivolgere ai nostri operatori commerciali per formalizzare un preventivo e conoscere le modalità previste per il pagamento tramite il sistema bancario con le modalità di bonifico da essi definite.

Dopo che avremo ricevuto il pagamento sarai contattato per la consegna dello scontrino e della fattura.

Ti invitiamo a verificare di avere i requisiti per accedere al bonus fiscale prima di fare l'ordine. Per maggiori approfondimenti: D.L.63 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Per qualsiasi domanda o chiarimento non esitare a contattare il nostro reparto commerciale.

Quali lavori puoi far rientrare?

La piscina interrata essendo considerata parte integrante dell’abitazione gode a pieno diritto delle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione. Valgono sia interventi di natura estetica che funzionale, a patto che riguardino un impianto già esistente e non uno da costruire ex-novo. In particolare puoi far rientrare:

Non rimandare i lavori di ristrutturazione della piscina, ma approfittane per creare un luogo su misura e sicuro per tutta la famiglia.