Riparatore tura falle per piccole perdite Fix a Leak

Sigillante liquido a immersione per piscine, vasche idromassaggio e cisterne

Sigillante liquido a immersione per piscine, vasche idromassaggio e cisterne

offerta speciale

72,00

IVA incl.

Anzichè € 90,00

  • Disponibili: 8

Raccomandato per piccole perdite dovute a crepe nelle tubazioni, FIX A LEAK è un prodotto atossico, non corrosivo, non infiammabile e perfettamente sicuro alle normali concetrazioni d'uso.

La maggior parte delle perdite causate da fessure, crepe capillari, saldature difettose, raccordi idraulici allentati, possono essere sigillate con l'impiego di FIX A LEAK A VASCA PIENA.

FIX A LEAK È semplice, sicuro e di rapido utilizzo. Dosare 1-2 bottiglie ogni 100 m d'acqua. Agitare prima dell'uso.

1 - Per piscine con filtri a sabbia, posizionare la valvola selettrice su "ricircolo". In caso di filtri a diatomee by-passare il filtro. Con impianti a cartuccia è consigliabile toglierle dal filtro.

2 - Con la pompa in funzione versare lentamente il prodotto, previamente ben agitato, nello skimmer o in corrispondenza di qualche presa di aspirazione.

3 - Dopo il dosaggio di FIX A LEAK regolare le valvole come per il normale utilizzo della vasca. Se questo non fosse possibile, usare il kit aspirafango posizionato nel punto più profondo della vasca.

4 - Mantenere la ricircolazione come sopra indicato per 24/48 ore ed evitare l'uso della vasca. E' consigliabile eseguire una accurata pulizia del fondo vasca almeno una volta al giorno.

5 - Segnare il livello dell'acqua all'inizio delle operazioni e ricontrollare dopo i due giorni. In caso di perdita persistente ripetere ancora una volta il trattamento.

6 - Alla fine del trattamento il materiale eventualmente decantato sul fondo vasca deve essere asportato mediante l'aspirafango con la valvola del filtro in posizione di scarico alla fognatura.

7 - Se il dosaggio massimo di 3-4 bottiglie ogni 100 m d'acqua non è stato superato, la vasca può essere riutilizzata normalmente. Il ricambio d'acqua è consigliato solo in caso di sovradosaggi.

  • Caratteristiche:

    FIX A LEAK è un prodotto liquido, non corrosivo, atossico, non infiammabile e sicuro. Alle normali concentrazioni d'uso non è necessario sostituire l'acqua della piscina. FIX A LEAK è stato testato ed approvato dalle autorità sanitarie canadesi ed americane, da anni inoltre è regolarmente commercializzato in molti paesi della CEE.

  • Campi d'impiego:

    La maggior parte delle perdite in piscina o in altri contenitori d'acqua causate da fessure, crepe capillari, saldature difettose, raccordi idraulici allentati, ecc. possono essere otturate a vasca piena con l'impiego di FIX A LEAK. FIX A LEAK agisce su cemento, vetroresina, plastica, ABS, PVC, legno, ferro, ecc. FIX A LEAK è in grado di sigillare fessure, crepe e fori fino ad un massimo di 1-2 mm di diametro. Si consiglia l'impiego di FIX A LEAK in tutti i casi dove si riscontri una perdita di livello di circa 2,5-5 cm/giorno.

  • Dosaggio:

    La dose media consigliata è di 1-2 bottiglie ogni 100 m³ d'acqua. In caso di un eventuale impiego a concentrazioni superiori a 4 bottiglie. ogni 100 m³ d'acqua si consiglia di sostituire l'acqua della piscina prima del riutilizzo.

  • Modalità d'uso:

    Agitare molto bene la bottiglia di FIX A LEAK prima dell'uso. Immettere, a vasca piena, FIX A LEAK lentamente nello skimmer o in corrispondenza di qualche presa d'aspirazione. Posizionare la valvola del filtro su "ricircolazione diretta" per evitare i contatti tra prodotto e filtro. Mantenere in funzione per circa 48 ore l'impianto ed aspirare i sedimenti di prodotto dal fondo della vasca almeno una volta al giorno utilizzando l'aspirafango. In caso di perdite persistenti il trattamento può essere ripetuto.

  • Confezione:

    Bottiglie da 1,2 kg volume 909 cc.