Pompa di calore per piscina Energy Line Pro Inverter

Pompa di calore per piscina EnergyLine Pro Inverter by Hayward

Pompa di calore per piscina EnergyLine Pro Inverter by Hayward

€ 3.999,00 - 6.900,00

3999 € 3.999,00

Prezzo valido solo on-line IVA incl.

  • Disponibili:

ENERGY LINE PRO INVERTER by Hayward

La nuova generazione di pompe di calore per piscine Energy Line Pro adatta la potenza, i consumi elettrici e il livello sonoro ai bisogni della piscina grazie al controllo logico. Il compressore a velocità variabile modula la potenza in funzione delle necessità climatiche.

Questa Pompa di Calore Inverter di ultima generazione ha la capacità di variare la frequenza della corrente di alimentazione del motore elettrico, di conseguenza la sua velocità di rotazione, La pompa di calore Inverter DC (Direct Current cioè corrente continua) by Hayward ha un motore a magneti permanenti, capace di accumulare energia garantendo bassissimo rumore ed una efficienza superiore al motore AC (corrente alternata)

La pompa di calore EnergyLine Pro impiega circa 1/3 del tempo necessario alle normali versioni on/off (sia in modalità riscaldamento, sia in modalità raffreddamento)

Attraverso il sistema di regolazione Inverter, una volta raggiunta la temperatura impostata la Pompa di Calore mantiene una temperatura interna costante alche quando la temperatura esterna cambia riducendo così al minimo le escursioni rispetto al parametro impostato, mantenendo così la temperatura desiderata con un eventuale scostamento massimo di 0,5ºC

La tecnologia DC Inverter allunga la vita dell’apparecchio perché evita le continue ripartenze e disattivazioni del compressore. Allo stesso tempo, migliora l’efficienza della pompa di calore rendendo possibile il suo corretto funzionamento a temperature sotto 0 °C (fino a -15 ºC con la maggior parte dei modelli). Modula continuamente la potenza del sistema, evitando così l’avvio e l’arresto ripetuto del compressore con un risparmio di energia del 30%.

Per un migliore recupero del calore è obbligatorio l’utilizzo di coperture per piscina durante la notte e nei periodi di inutilizzo. La copertura riduce l’evaporazione dell’acqua che è la maggior responsabile della dispersione termica in vasca, riducendo così i costi di riscaldamento.

Principio di funzionamento di una pompa di calore per piscina

1. Il refrigerante cattura l'energia presente nell'aria esterna e si trasforma in gas

2. Il gas attraversa un compressore che concentra il calore, aumentando la temperatura

3. A questo punto, il calore viene condotto nello scambiatore e trasferito all'acqua della piscina

4. Il gas caldo passa quindi nel condensatore e viene raffreddato, ritornando allo stato liquido

5. Il ciclo quindi riprende da capo

Garanzia

3 anni