Oxypool granulare kg 10

ossigeno attivo per piscine

Codice articolo 01-09CC0103

ossigeno attivo per piscine

86.5 € 86,50

Prezzo valido solo on-line IVA incl.

OXYPOOL GRANULARE è un composto a base di monopersolfato stabilizzato come sale triplo che viene utilizzato per la ossidazione delle sostanze organiche e chiarificazione dell’acqua di piscine clorata, senza aumentare il livello di cloro.

Viene utilizzato altresì per il trattamento senza cloro dell’acqua di piscina. Nelle piscine clorate il trattamento con OXYPOOL consente anche l’abbattimento delle mono-diclorammine (cloro combinato) prima che si trasformino in triclorammine, responsabili principalmente delle irritazioni agli occhi e del cattivo odore di cloro, senza ricorrere alla superclorazione. In questo modo la balneazione può essere ripresa senza attendere la diminuzione del livello di cloro e il relativo trattamento di declorazione come avviene invece nel caso dell’uso della superclorazione.

Questo trattamento è consigliato per le piscine coperte, dove l’uso regolare di OXYPOOL GRANULARE consente di mantenere il livello del cloro combinato a valori nettamente più bassi rispetto al solo uso del cloro. OXYPOOL GRANULARE è indicato quale fonte di ossigeno in combinazione con CONTROL ALG o CONTROL ALG SUPER C come sistema disinfettante per le piscine che non fanno uso di cloro (vedere anche la scheda tecnica del kit CLORO FREE per piscine private (sistema combinato per SPA, vasche a idromassaggio e piscine familiari).

OXYPOOL GRANULARE è usato altresì quale integratore di ossigeno per le minipiscine, piscine familiari e le SPA che fanno uso del Bromo. 

OXYPOOL GRANULARE è particolarmente indicato per uso regolare nelle piscine coperte dove le tracce di clorammine vengono notevolmente percepite dai bagnanti. OXYPOOL GRANULARE può essere utilizzato come integratore di ossigeno con ISOCLOR 90/200 nelle SPA per tenere basso il livello di cloro. Dopo aver esplicato la sua azione ossidante il Persolfato rilascia in vasca ione solfato analogamente a quando si usa acido solforico o bisolfato di sodio, composti indicati dall’Accordo Stato-Regioni del 16/01/2003 per il trattamento dell’acqua di piscina.