Calypo granulare - ipoclorito di calcio idrato per piscine

Ipoclorito di calcio idrato per piscine

Ipoclorito di calcio idrato per piscine

€ 65,98 - 237,36

65.98 € 65,98

Prezzo valido solo on-line IVA incl.

  • Disponibili:

IPOCLORITO DI CALCIO IDRATO AL 70% CIRCA
PRODOTTO GRANULARE PER LA DISINFEZIONE DELL’ACQUA

Disponibile in fusti da 10 - 25 - 40 Kg

L’ipoclorito di calcio è indicato nell’Accordo tra Stato e Regioni del 16/01/2003 quale disinfettante per acqua di piscina.
L’ipoclorito di calcio CALYPO è un composto cloroattivo per il trattamento dell’acqua di piscina e delle acque potabili. Sciolto in acqua libera acido ipocloroso e idrato di calcio. Mentre l’idrato di calcio è un composto insolubile che nelle soluzioni o in vasca si deposita sul fondo, la soluzione di CALYPO rende disponibile acido ipocloroso puro che è la sostanza chimica responsabile della disinfezione e dell’ossidazione delle sostanze organiche.

CALYPO GRANUALRE presenta perciò diversi vantaggi:
1 La stabilità nel tempo (al contrario dell’ipoclorito di sodio in soluzione dove il contenuto di cloro diminuisce nel tempo). La garanzia di avere un prodotto sempre al 70% di cloro attivo.
2 Non libera acido cianurico, contrariamente ai cloroisocianurati che presentano il rischio di sovradosaggi dell’acido cianurico e relativa inibizione dell’azione del cloro. Nelle piscine scoperte che usano ipoclorito di calcio la stabilizzazione dalla decomposizione causata dai raggi ultravioletti, viene controllata con aggiunta programmata di acido cianurico (STABILIZZANTE) o con trattamenti shock ogni 2-3 settimane con dicloroisocianurato sodico (ISOCLOR 56) o acido tricloroisocianurico (ISOCLOR 90 GRANULARE).
3 Con l’ipoclorito di calcio il valore del pH dell’acqua di piscina si alza solo marginalmente al contrario dell’ipoclorito di sodio che, contenendo soda, innalza il pH dell’acqua e richiede una maggiore quantità di acido per portare il pH ai valori ottimali di 7.3-7.5
4 Minore ingombro di stoccaggio (circa 10 volte meno rispetto all’ipoclorito di sodio) e pertanto minori problemi di trasporto.
5 Possibilità di fare trattamenti shock o super clorazioni qualora sia necessario effettuare una chiarificazione dell’acqua in tempi brevi.
6 Possibilità di eliminare rapidamente le alghe dalle pareti facendo cadere la polvere di ipoclorito di calcio in miscela a secco con CONTROL GIÙ lungo le pareti stesse della vasca.
7 Aumento della resa nella flocculazione con flocculanti contenenti solfato di alluminio (CONTROL FLOC).

  • denominazione

    CALYPO granulare

  • descrizione

    Ipoclorito di calcio idrato granulare al 70% c.a. di cloro attivo