Accessori per valvola di ritegno Easyfit - Ghiere

Ghiere in PVC diversi diametri

Ghiere in PVC diversi diametri

€ 5.50 - 7.00

5,50

IVA incl.

  • Disponibili:

Ghiere sostitutive per valvola di ritegno Easyfit.

Easyfit ha l’innovativo meccanismo basato sulla cinematica delle ruote dentate coniche, che comanda la rotazione delle ghiere durante l’installazione della valvola.

Grazie ad un favorevole rapporto di riduzione delle forze, le ghiere vengono serrate in modo sicuro e controllato durante il montaggio ed il collegamento della valvola alla tubazione e vengono allentate in maniera analoga durante le operazioni di smontaggio.

Il sistema Easyfit risulta particolarmente efficace in quanto il fulcro di rotazione della coppia conica è la torretta di alloggiamento del tappo porta etichette, componente facilmente accessibile in qualunque configurazione di impianto. Le operazioni di serraggio possono essere effettuate sia con la maniglia multifunzione Easyfit che con il kit Easytorque.

Corpo Valvola

La valvola di ritegno Easyfit è stata interamente progettata utilizzando l’analisi agli elementi finiti delle tensioni e deformazioni (FEM) e viene prodotta in PVC-U K62 e PVC-C CorzanTM, sfruttando le più recenti tecnologie di stampaggio per iniezione. Questa valvola garantisce pressioni di esercizio fino a 16 bar a 20 °C in accordo alla norma ISO 9393 ed è conforme alla Direttiva Europea 97/23/CE per attrezzature a pressione PED, certificata dall’istituto Pascal (1115). Le dimensioni e le quote di installazione della valvola rispondono ai requisiti delle normative europee UNI EN ISO 1452"short".

Il corpo valvola è realizzato per il montaggio radiale sulle tubazioni ed è garantita la completa intercambiabilità con i modelli di valvole a sfera Easyfit serie VEE o VXE.

La valvola di ritegno Easyfit possiede un supporto della guarnizione primaria bloccato, composto da un pezzo unico, avvitato all’interno del corpo valvola. Per le operazioni di manutenzione in condotte de-pressurizzate è possibile svitare la ghiera a monte della valvola (lato opposto alla freccia) e disconnettere la tubazione senza alcuna fuoriuscita di liquido. Si consiglia di smontare il supporto della guarnizione primaria solo con la maniglia multifunzione o con il kit Easytorque. L’uso della chiave dinamometrica è sempre raccomandato quando si vogliono calibrare le coppie di serraggio delle ghiere per evitare la distorsione delle tenute elastomeriche e ridurre gli sforzi meccanici sulle filettature termoplastiche. Le ghiere ruotano tramite la maniglia di manovra multifunzione o tramite la chiave dinamometrica.

Sistema etichettatura dedicato: Le nuove valvole della linea Easyfit sono state progettate e realizzate per poter essere personalizzate con il sistema di etichettatura dedicato Easyfit Labelling System. Questo sistema consente, infatti, la realizzazione in proprio di speciali etichette da inserire nella maniglia.