Detergente TemperFIP

Per raccorderia TemperFIP

Codice articolo 01-04AT6176

Per raccorderia TemperFIP

€ 18,79

Prezzo valido solo on-line IVA incl.

Descrizione

Collante per condutture in pressione e per sistemi di scarico TemperFIP.

Istruzioni:

  • Tagliare il tubo perpendicolarmente al suo asse
  • Procedere alla smussatura dell’estremità del tubo sulla superficie esterna, in modo da garantire il corretto inserimento nel raccordo, secondo un angolo di 15° (La mancata esecuzione della smussatura può causare il raschiamento del collante dalla superficie del raccordo e la sua rimozione, compromettendo quindi l’efficacia della giunzione).
  • Utilizzando del panno carta assorbente o applicatore impregnato con Detergente, rimuovere ogni traccia di sporcizia e/o grasso dalla superficie esterna del tubo per l’intero sviluppo della lunghezza di incollaggio e ripetere la stessa operazione sulla superficie interna del bicchiere del raccordo fino ad ammorbidire le superfici.
  • Lasciare asciugare le superfici qualche minuto prima di applicare il collante.
  • Applicare il collante TemperGLUE in modo uniforme e longitudinalmente su entrambi i componenti da assemblare (superficie esterna del tubo e interna di accoppiamento del raccordo), utilizzando un applicatore o un pennello ruvido di adeguate dimensioni (si consiglia di usare un applicatore/pennello con dimensioni non inferiori alla metà del diametro del tubo).
  • Inserire immediatamente il tubo nel raccordo per tutta la lunghezza di accoppiamento prevista, senza rotazioni; solo dopo questa operazione è possibile ruotare leggermente entrambe le estremità (max ¼ di giro tra tubo e raccordo). Il movimento rotatorio renderà più uniforme lo strato del collante applicato. L’inserimento tra tubo e raccordo deve avvenire in modo rapido (è buona norma evitare tempi superiori a 20/25 secondi).
  • Subito dopo l’inserimento del tubo nel raccordo (fino alla battuta), esercitare una pressione sugli stessi per alcuni secondi, quindi rimuovere immediatamente con carta crespata o panno pulito ogni eccesso di collante dalla superficie esterna (se possibile anche da quella interna).
  • E' necessario lasciare riposare gli elementi giuntati per ottenere un essiccamento naturale del collante avendo cura di non generare sollecitazioni anomale.

Prima di movimentare la giunzione:

Da 5 a 10 minuti per temperatura ambiente ≥ 10°C

Da 15 a 20 minuti per temperatura ambiente < 10°C

  • Confezione

    0,5 L

Prodotti correlati