Resiepox 100/60 BA - Resina epossidica bicomponente a bassa viscosità

Resina epossidica multifunzione per riparare, costruire, incollare, laminare, proteggere, stuccare

Resina epossidica multifunzione per riparare, costruire, incollare, laminare, proteggere, stuccare

€ 134,69 - 137,62

€ 134,69

Prezzo valido solo on-line IVA incl.

  • Disponibili:

Descrizione

Resina epossidica multifunzione per riparare, costruire, incollare, laminare, proteggere, stuccare. Adatta per impregnare e impermeabilizzare il legno e la vetroresina nel trattamento antiosmosi. Incolla efficacemente e irreversibilmente anche materiali diversi. Può essere utilizzato per stratificare vetroresina e kevlar; può essere additivata con microfibre, microsfere, filler e coloranti per ottenere stucchi con una personalizzazione dell'elasticità, durezza e colore. Non subisce variazioni a contatto con l'acqua. Possiede una ragguardevole resistenza chimica, necessarie per le applicazioni in ambienti marini.

Caratteristiche

  • Ottimo potere adesivo
  • Ottimo potere impermeabilizzante
  • Facile applicazione
  • Additivabile per personalizzazione caratteristiche
  • Ottimo potere impregnante
  • Versatile

Resistenza

Resistenza agli agenti chimici: Resiepox 100/60 resiste agli agenti atmosferici marini anche in presenza di un ambiente chimicamente aggressivo. Si raccomanda di ricoprire con prodotti intermedi e smalti di finitura.

Resistenza alla temperatura: a secco fino a +90° C

Applicazione

Su supporti sani, puliti, asciutti

Applicare a pennello, rullo, spruzzo convenzionale, airless, a colata.

Applicazione a spruzzo: con apparecchi a pressione; ugelli di 1,5–2 mm, pressione 3-4 bar;

Applicazione a spruzzo airless: ugelli con foro di 0,45 ca. mm, pressione 180 bar; angolo di spruzzo 68°/80°.

Distanza dalla superficie 15-30 cm.

Temperatura di applicazione ed essiccazione tra +10 e 38° C.

Sia del supporto che dell’ambiente circostante; applicare a temperatura di almeno 3°C superiore al punto di rugiada che deve essere misurata vicino al supporto da trattare. Resiepox 100/60 è sensibile all'umidità relativa dell'aria durante l'essiccazione; Le prestazioni saranno tanto migliori quanto più è bassa l'umidità relativa dell'aria durante l'essiccazione.

Tempo di attesa tra le mani a +20° C.

Tra 24 ore e 6 giorni oltre i quali il prodotto tende ad indurirsi eccessivamente e deve essere irruvidito prima della sopraverniciatura. Resiepox 100/60 può essere applicato anche “a colata” senza limite di spessore. I tempi per poter sopraverniciare sono notevolmente influenzabili dallo spessore applicato, dalla temperatura e dalla ventilazione durante l’essiccazione; variazioni di questi parametri, potrebbero rendere necessario allungare i tempi di essiccazione. In caso di insufficiente rispetto dei tempi di essiccazione, il prodotto applicato potrebbe raggrinzirsi, fessurarsi, formare strisce, sollevarsi e intrappolare bolle d'aria all'interno del film creato.

Essiccazione a +20° C

Fuori polvere dopo 3 ore;

Indurito in 5-6 giorni l’essiccazione è influenzata dallo spessore applicato, dalla ventilazione e dalla temperatura durante l'essiccazione.

L'essiccazione completa si ottiene in parecchi giorni.

Preparazione delle superfici

Asportare vecchie pitture; eliminare eventuali tracce di ruggine, sporco di altra natura, mediante carteggiatura, o utilizzo di altri mezzi meccanici, pulire oli e grassi con solvente. Irruvidire con carta vetro. Migliori prestazioni sono ottenute mediante idropulitura ad altissima pressione o mediante sabbiatura. Incollare o applicare il primo strato di Resiepox 100/60 entro 6 ore dalla sabbiatura del supporto o dalla sua asciugatura dopo il lavaggio.

Preparazione di RESIEPOX 100/60

Prima dell’applicazione mescolare accuratamente fin sul fondo della confezione; unire e miscelare accuratamente il componente A 1,5 parti in volume = 5 parti in peso con il componente B 1 parte in volume = 3 parti in peso

Pulizia degli attrezzi

Con diluente 540 EPOX.

Conservazione

Al coperto, in confezione originale ben chiusa, a temperatura compresa tra +8 e +36°C. Componente A: 2 anni; Componente B: 1 anno.

Resa e altri dati tecnici

Resa pratica per impermeabilizzare: 16 m²/litro = 0,063 litri/m² (spessore 40µm) su superficie non assorbente Peso specifico: 1,38 ± a 0,05 a 20° C. Residuo secco: 99% ± 1 Pot-life: 2 ore a 20°C

  • Colore

    Trasparente paglierino

  • Aspetto

    Brillante

  • Confezione

    - 0,750 litri (0,451 litri componente A + 0,299 litri componente B)
    - 2,5 litri (1,502 litri componente A + 0,998 litri componente B)

Prodotti correlati