PROMINENT • gli esperti di tecnica di dosaggio e trattamento acqua

Il gruppo ProMinent, con sede a Heidelberg, sviluppa e produce da più di 50 anni componenti e sistemi per il dosaggio di liquidi e soluzioni per la disinfezione e il trattamento acqua.

La base del nostro successo

La base del successo mondiale di ProMinent è costituita da prodotti di qualità basati su competenze ingegneristiche decennali, solido sapere applicativo e disponibilità continua all'innovazione. Per questo il gruppo investe continuativamente in ricerca e sviluppo. ProMinent dispone inoltre di un'elevata autonomia produttiva in un totale di dodici stabilimenti in tutto il mondo, incluso Heidelberg. Ciò garantisce il massimo della qualità per i nostri clienti e non ci sottopone alle oscillazioni sul mercato dei fornitori.

Il nostro obiettivo

La gamma prodotti modulare di ProMinent, integrata in soluzioni intelligenti, garantisce ai nostri clienti dei settori più diversi massima sicurezza ed efficienza: nei rispettivi processi produttivi sempre e ovunque.
La vicinanza ai clienti significa per noi trovare assieme a loro la soluzione più adatta alle singole esigenze. La consulenza personale relativa agli impieghi e uno svolgimento perfetto dei progetti sono parte integrante dei nostri servizi così come i numerosi servizi di assistenza offerti in tutto il mondo.

Il nostro impegno

Con passione, impegno e convinzione, sosteniamo soluzioni ecologiche, sostenibili ed economiche nella tecnica di dosaggio e nel trattamentoacqua.
2.400 dipendenti lavorano in più di 100 paesi in società proprie di distribuzione, produzione e assistenza per fornire ogni giorno ai nostri clienti un servizio veloce e affidabile per ogni prodotto. L'essere leader sui mercati mondiali stimola infatti ProMinent non solo a fornire prestazioni sempre migliori ma ci vincola anche a pensare e agire con responsabilità.

Avere un'idea è una cosa. La sua attuazione un'altra. Uno spirito pionieristico e la passione per le tecnologie consentono a volte di arrivare in tutto il mondo. Anche l'impegno a voler cambiare un qualcosa del mondo in cui viviamo ha reso l'azienda ciò che è oggi. Il suo fondatore, il Prof. Dott. h.c. Viktor Dulger, ha sempre avuto un interesse per lo studio e l'avanzamento continuo delle possibilità tecniche atte alla produzione e al riciclo di acqua potabile. Una tale passione è contagiosa e ha caratterizzato, dagli inizi sino a oggi, la posizione del gruppo ProMinent e dei suoi collaboratori.