Pulizia della piscina con la sterilizzazione al sale

Lo sapevi che per disinfettare la tua piscina non esistono solo i prodotti chimici? Un metodo alternativo è la sterilizzazione a sale che, attraverso il processo di elettrolisi, ricava il cloruro di sodio, la sostanza utile per pulire l’acqua della struttura.

Come funziona e quali sono i vantaggi
 

Per servirti di questo metodo è necessario istallare nella tua piscina una centralina professionale, come Poolsalt Duo, e versare nella vasca una minima quantità di sodio, 3-6 grammi per ogni litro d’acqua, (per darti un’idea della quantità, pensa che nel mare la percentuale di sale si aggira intorno ai 25-35 grammi per litro). La sterilizzazione a sale ti permette una gestione della piscina più semplice e pratica, senza contare i numerosi benefici:

•  Non dovrai più utilizzare prodotti chimici, che, oltre ad inquinare sono anche costosi.

•  L’elettrolisi richiede l’acquisto iniziale della centralina, che, però, ammortizzerai velocemente nel tempo.

•  Non dovrai più controllare tutte le volte i parametri e dosare i chimici, perché il processo di elettrolisi è un ciclo continuo che funziona in autonomia, l’unica cosa a cui dovrai fare attenzione è la quantità di sale nell’acqua.

•  Riduci i costi di gestione e il tempo da dedicare alla manutenzione quotidiana della struttura.

•  L’elettrolisi è una scelta green e amica dell’ambiente, che aiuta a vivere la piscina in modo più ecosostenibile e nel rispetto della natura.


Vuoi saperne di più?

Dai un'occhiata al nostro post

La promo Spring i.Blue sta per terminare: affrettati
 

Hai ancora tutto il mese di aprile per approfittare della promo Spring i.Blue, che ti consente di risparmiare 1.000 euro se desideri una piscina i.Blue e concludi l’acquisto dai nostri concessionari.

Potrai scegliere tra i nostri modelli Camelia, Amaranta e Iris e avere la tua piscina in giardino pronta per quest’estate.

Scopri la promo