Lampada led per piscine RGB Multicolor mod. Orion

Faro di ricambio per nicchia faro PAR56

Faro di ricambio per nicchia faro PAR56

€ 324,52 - 461,16

€ 324,52

Prezzo valido solo on-line IVA incl.

  • Disponibili:

Corpo illuminante in acciaio inox AISI 316 L creato per sostituire le lampade PAR56 (da 300W 12 V) sulle armature dei fari esistenti.

Comprensivo di sistema ACQUASTOP integrato.

Cavo standard 4,50 mt. Massima profondità di immersione 2 mt. Adatto per acque termali e sulfuree.

Disponibile in 3 versioni: X5 (5000 lm nel bianco freddo), a 60 led e a 90 led. 

- ORION RGB: 21 led X 0,30W - 1400 lumen RGB - 24 V dc;

L'articolo ORION RGB è un apparecchio di illuminazione di nuova concezione per la sostituzione delle lampade PAR56. Corpo in acciaio inox AISI 316 con finitura lucida, con un dispositivo cambia colore a 21 LED di potenza. Massima profondità di immersione 2 mt. Da usare solo in immersione.

Utilizzabile solo con idoneo driver della serie DDL.

- ORION FC: 12 x 3 led fullcolor X 3W - 1700 lumen RGB - 24 V dc;

L'articolo ORION FC è un apparecchio di illuminazione di nuova concezione per la sostituzione delle lampade PAR56. Corpo in acciaio inox AISI 316 con finitura lucida, con un dispositivo cambia colore a 12 microLED FULLCOLOUR (12 rossi, 12 verdi e 12 blu). Massima profondità di immersione 2 mt. Da usare solo in immersione.

Utilizzabile solo con idoneo driver della serie DDL.

Disponibile in 7-10 giorni.

ATTENZIONE - Tutti gli apparecchi di grado IP66 / IP68 sono stati provati in immersione per verificarne la perfetta impermeabilità, per cui nell’apparecchio nuovo è esclusa ogni penetrazione d’acqua se il medesimo verrà correttamente installato. Per gli apparecchi destinati a funzionare in immersione (IP68) o in condizioni gravose (IP66), la giunzione del cavo di alimentazione deve obbligatoriamente essere a tenuta stagna, meglio se posizionata in luogo asciutto. Le giunzioni realizzate con nastro adesivo, guaine termo-restringenti, resine in gel o simili, non sono ritenute affidabili. In caso di giunzione non perfettamente stagna, l’acqua a contatto della giunzione penetra attraverso il cavo e per capillarità viene lentamente e progressivamente aspirata all'interno dell’apparecchio in quantità nociva. Tale fenomeno si verifica a causa delle variazioni di pressione dell’aria all’interno del faro, dovute durante il suo funzionamento, alle varie fasi di riscaldamento e raffreddamento conseguenti ai periodi di accensione e spegnimento. TUTTI GLI APPARECCHI SONO DA UTILIZZARE SOLO IN IMMERSIONE!
Il serraggio delle viti sulla struttura che mantiene stabile la lampada a LED, deve essere eseguito a mano senza stringere eccessivamente, in quanto il dispositivo non ha bisogno di chiusure stagne ma deve semplicemente essere tenuto in posizione. Un serraggio troppo energico potrebbe deformare l’involucro dell’apparecchio sollecitando in maniera gravosa l’elasticità dei collanti e la tenuta meccanica del vetro.
La garanzia non sarà operante in caso di penetrazione d’acqua nel faro, determinata dall’inosservanza delle avvertenze dicui sopra.

ATTENZIONE! Con la lampada a led PAR56 completa di cavo già cablato al corpo, non sono necessarie chiusure stagne, per cui NON deve essere chiuso o montato il passacavo e/o guarnizione indicato dalla freccia rossa (in questo modo l’acqua può raffreddare ulteriormente la lampada); si raccomanda di non stringere in modo eccessivo le viti indicate dalla freccia blu poiché si rischia di deformare la meccanica della lampada. Stringere il minimo necessario per mantenere la lampada in posizione.

  • Dettaglio:

    Ottica disponibile: senza ottica
    Alimentazione: 12V ac. Rispettare la polarità
    Grado di protezione: IP68 (2m)
    Vita media prevista: oltre 50.000 ore a 40°
    Dimensioni massime: 177x90 mm
    Certificazione ISO 9001

Prodotti correlati