Fondo Epox 3 - Fondo epossidico professionale tricomponente 10 Kg

Promotore di adesione a spessore per supporti edili umidi

Promotore di adesione a spessore per supporti edili umidi

€ 164,70

Prezzo valido solo on-line IVA incl.

FONDO EPOX 3
Promotore di adesione a spessore per supporti edili umidi
Descrizione:
Fondo epossidico tricomponente ad acqua ad alto spessore, inodore. Aderisce su fondi umidi. Una volta essiccato, diventa impermeabile e può essere sopraverniciato con qualunque prodotto. Si applica su materiali da costruzione, calcestruzzo, intonaci, mattoni, stuccature, rasature, compatte o porose ed altri materiali edili. Adatto per il trattamento di piscine, cisterne, serbatoi, fontane, vasche di contenimento e di scarico, depuratori e ambienti con forte condensa.
Colore: grigio chiaro Aspetto: opaco

Confezione: kg 10 (kg 2 componente A, Kg 3 COMPONENTE B, kg 5 componente C)
Caratteristiche

  • Aspetto ottimo
  • buona resistenza all'acqua ozonizzata e clorata e a soluzioni acide e basiche
  • facile applicazione
  • ottima resistenza chimica
  • buona resistenza agli agenti atmosferici

Resistenza
FONDO EPOX 3 resiste agli agenti atmosferici anche in presenza di un ambiente chimicamente aggressivo. La forte esposizione a raggi ultravioletti, può portare ad un leggero cambiamento della brillantezza e del colore.
Resistenza alla temperatura: a secco fino a +90° C.
Applicazione
Su superfici sane, pulite, asciutte o soggette a modeste tensioni di vapore, aspirare la polvere, applicare uno strato di FONDO EPOX 3 con spatola dentata. In caso di superfici fortemente irregolari, riparare e regolarizzare con più mani di FONDO EPOX 3. Piccole fessurazioni, devono essere preventivamente aperte a “V” e pulite da ogni traccia di polvere e residui di materiali incoerenti. Diluendolo al 5-15%, FONDO EPOX 3 può essere applicato con pennello o con rullo.
Preparazione delle superfici
Cemento, calcestruzzo e pietre naturali relativamente compatte: Accertarsi che il supporto sia stagionato da almeno 28 gg. Eliminare eventuali parti friabili, aspirare la polvere, applicare poi uno strato di FONDO EPOX 3.
Metalli: Eliminare eventuali tracce di ruggine, olii o sporco di altra natura, mediante carteggiatura o altri mezzi meccanici. Migliori prestazioni si ottengono sabbiando. Stendere un’antiruggine epossidica tipo EPOFOSF 80/20 o EPORUST 80/20, applicare FONDO EPOX 3.
Temperatura di applicazione e di essiccazione in profondità: tra +10° e +30°C.sia del supporto che dell’ambiente circostante; applicare ad almeno 4°C. al di sopra del punto di rugiada.

  • Resistente all’abrasione
  • Impermeabile all'acqua e CO2
  • Facile da pulire
  • Antipolvere

Necessita di una minima manutenzione anche a distanza di anni.

Preparazione di FONDO EPOX 3

Mescolare accuratamente 2 parti in peso del componente A, con 3 parti in peso del componente B fino ad ottenere un prodotto omogeneo; continuare la miscelazione, aggiungere lentamente 5 parti in peso del componente C, mescolando sino ad ottenere un impasto omogeneo privo di grumi. Se possibile mescolare con agitatore elettrico a 300-400 giri/min. L'impasto così ottenuto, caricato del 30% di quarzo finissimo, può essere usato a spatola per rasare eventuali vespai e cavillature.
Continuando a miscelare, diluire FONDO EPOX 3 con il 10-15% di acqua da inserire nell'impasto lentamente, in modo continuo, con possibilità di variare la diluizione in funzione della densità occorrente per il lavoro che si sta realizzando, delle condizioni climatiche al momento dell’applicazione, del mezzo applicativo, che può essere anche il pennello, e dello spessore desiderato.
Applicare omogeneamente almeno due mani incrociate tra di loro.
Tempo di attesa tra le mani a +20°C.:
In caso di applicazione di più mani, attendere almeno 48 ore tra l'una e l'altra.
I tempi per poter sopraverniciare sono notevolmente influenzabili dallo spessore applicato, dalla temperatura e dalla ventilazione durante l’essiccazione; variazioni di questi parametri, potrebbero allungare i tempi di essiccazione.
In caso di insufficiente rispetto dei tempi di essiccazione, il prodotto applicato potrebbe raggrinzirsi, fessurarsi, formare strisce o sollevarsi .
Essiccazione a 20°C.:
fuori polvere dopo 10-12 ore.; indurito in 48 ore; l’essiccazione completa si ottiene in circa 7-10 giorni in funzione dello spessore e della temperatura. Solo quando l’essiccazione è completa FONDO EPOX 3 è in grado di resistere alle sollecitazioni meccaniche attese.
Pulizia degli attrezzi: acqua tiepida prima dell'essiccazione.
Conservazione nelle confezioni originali ben chiuse a temperatura compresa tra +5 e +35°C.
Componente A: 1 anno; Componente B: 1 anno; Componente C: 1 anno
Resa e altri dati tecnici:
Resa pratica: 3,33 - 4 m²/kg = 0,25-0,3 kg / m² per mano su superfici non assorbenti
2 - 2,5 m²/kg = 0,4 -0,5 kg/m² per mano su superfici assorbenti
0,67 m²/kg = 1,5 kg / m² per mm di spessore come rasatura
dati variabili in funzione della rugosità e dell'assorbimento
Peso specifico: 1,5 ± 0,05 a 20°C. (comp.A+B+C)
Residuo secco: 88% ± 2 in peso;
Pot life: 1 ora a 20°C.ridotto all'aumentare della temperatura
Viscosità: tixotropico

  • Colore

    Bianco

  • Confezioni

    1 kg; 4 kg; 20 Kg

  • Resa pratica

    5 m²/kg = 0,2 kg/m² (spessore 40 μm)

  • Peso specifico

    1,4 ± a 0,05 a 20° C

  • Residuo secco

    64% ± 2

  • Pot-life

    6 - 8 ore a 20°C

Prodotti correlati