Finzinc - Smalto per supefici zincate, plastica e PVC

Svolge contemporaneamente l'azione antiruggine del primer e quella protettiva dello smalto a finire

Svolge contemporaneamente l'azione antiruggine del primer e quella protettiva dello smalto a finire

€ 16,59 - 322,08

€ 16,59

Prezzo valido solo on-line IVA incl.

  • Disponibili:

Descrizione

Smalto diretto per superfici zincate, plastica e PVC applicabile direttamente su superfici ”difficili”. Assicura un solido ancoraggio, una buona elasticità, una buona protezione anticorrosiva. Idoneo per verniciature anche a mano unica. FINZINC svolge contemporaneamente l'azione antiruggine del primer e quella protettiva dello smalto a finire.

Composizione

Smalto a base di resine alchidiche modificate, pigmenti pregiati ad elevata azione protettiva, e speciali additivi per facilitare l’applicazione, la filmazione e la distendibilità.

Viscosità

160-180" tazza Ford 4 a 20° C

Peso specifico

1,13 ± 0,05 kg/l a 20°C (peso specifico medio delle varie tinte)

Colore

Bianco, nero, tinte di cartella

Resa

11 m²/litro per mano

Essiccazione a 20° C

Al tatto 2 ore; in profondità 24 ore; sopraverniciabile dopo 12 ore I tempi riportati, sono influenzabili dallo spessore applicato (consigliato 35 micron per mano), dalla temperatura e dalla ventilazione durante l’essiccazione.

Resistenza alla temperatura

A secco fino a +90°C

Applicazione

Diluire al 5 - 20% con Diluente S100 o diluente per sintetici di buona qualità.

Applicare a pennello o rullo a pelo rasato; se applicato a spruzzo, usare ugello 1,5-2 mm e pressione di spruzzo 3,5 atm; se applicato a spruzzo airless usare ugelli con foro 0,38-0,66 mm, pressione 180 atm; angolo di spruzzo 40°-80°.

Evitare l’applicazione su superfici eccessivamente riscaldate dal sole, su supporti gelati, con rischio di gelo o pioggia durante l’essiccazione.

Applicare con umidità relativa inferiore all’85% e comunque ad almeno 4 gradi al di sopra del punto di rugiada.

E’ possibile variare la diluizione in funzione delle condizioni climatiche al momento dell’applicazione, del mezzo applicativo e dello spessore desiderato.

Applicare due mani sia all’interno che all’esterno su superfici perfettamente sane, asciutte e pulite.

Preparazione delle superfici da trattare

Su vecchie pitturazioni: asportare completamente vecchie pitture non perfettamente ancorate in fase di distacco. Pulire accuratamente vecchie pitturazioni ancora ben aderenti, rimuovere con solvente eventuali tracce di sporco, oli e grassi, carteggiare per migliorare l’aderenza.

Su metalli: in atmosfera industriale aggressiva, sabbiare fino ad ottenere un grado SA 2½ secondo DIN 55928, parte 4ª. In caso di limitate sollecitazioni di regola è sufficiente un grado ST2. In caso di residui di ruggine contaminati da agenti chimici, è necessario sabbiare per ottenere una buona azione anticorrosiva. Per garantire una perfetta aderenza su lamiera zincata, prima dell’applicazione, accertarsi che il processo di zincatura a caldo sia terminato da almeno 2 mesi; diversamente, il processo di passivazione dello zinco, se non già accellerato in zincheria, potrebbe causare una imperfetta aderenza.

Su legno: può essere applicato direttamente o su antiruggine ben ancorata, pulita e asciutta.

Magazzinaggio

12 mesi in confezioni originali, in luogo fresco +5 /35°C., asciutto e al riparo dal gelo.

  • Colore

    - Bianco
    - Nero
    - Tinte di cartella

  • Confezioni

    - 0,75 lt
    - 2,5 lt
    - 19 lt

Prodotti correlati