Filtro Blue Team a sabbia quarzifera

Filtro in vetroresina laminata per piscine

Filtro in vetroresina laminata per piscine

€ 500.00 - 1055.00

500,00

IVA incl.

  • Disponibili:

Il filtro a sabbia è il sistema di filtrazione largamente utilizzato nelle piscine domestiche perché risulta il più efficace e il più semplice da utilizzare

La sua funzione è fondamentale per mantenere in ogni momento l’acqua della piscina sempre pulita e si basa su un processo di depurazione molto semplice: l’acqua della piscina passa tra il materiale filtrante e si purifica.

Il sistema di filtrazione a sabbia

Il filtro a sabbia è un recipiente di forma cilindrica realizzato in speciali materiali, polietilene o vetroresina, con all’interno sabbia quarzifera o altri tipi di materiale filtrante. L’acqua passa dall’alto attraverso un tubo e ricade sulla parte interna del recipiente dove è presente tutto lo strato di materiale filtrante, il quale tratterrà le impurità per consegnare, attraverso dei candelotti posti sul fondo del cilindro, l’acqua depurata alla piscina.

Tutti i modelli di filtro a sabbia hanno dei comandi che azionano le varie modalità di funzionamento, ovvero filtrazione, controlavaggio, risciacquo, scarico.

Blue Team

Il filtro a sabbia Blue Team è in vetroresina ed ha un coperchio superiore dal diametro di 300 mm. Vi sono quattro tipologie di questo filtro che si differenziano per la capacità a di filtraggio a metro cubo orario e vanno dai 10 m³/h ai 32 m³/h e per la quantità di sabbia presente , dai 100 ai 325 kg.

Il funzionamento del filtro avviene tramite dei comandi a valvola che svolgono 6 funzioni: Filtrazione, controlavaggio, scarico, risciacquo, ricircolo, chiuso.

La manutenzione

Non sono molte le operazioni da programmare per tenere in perfetta efficienza il filtro e la sua funzione filtrante. L’unica operazione da fare con regolarità come si può ben immaginare riguarda la sabbia interna, che deve essere pulita attivando il comando di “controlavaggio”, che invertite il flusso dell’acqua all’interno del filtro (dal basso verso).

Così facendo la sabbia rilascerà le impurità trattenute in un apposito scarico. Questa operazione è da compiere con particolare attenzione nel momento della chiusura della piscina, ma tale attenzione va prestata anche nei mesi di utilizzo .