Litonet detergente per epossidico - tanica lt. 5

Detergente liquido a base alcalina per la rimozione di residui di alonature di malte epossidiche da qualsiasi tipo di piastrelle ceramiche, mosaici e pietre naturali.

Detergente liquido a base alcalina per la rimozione di residui di alonature di malte epossidiche da qualsiasi tipo di piastrelle ceramiche, mosaici e pietre naturali.

offerta speciale

61,92

IVA incl.

Anzichè € 88,45

  • Disponibili: 12

LITONET: Detergente liquido a base alcalina per la rimozione di residui di alonature di malte epossidiche da qualsiasi tipo di piastrelle ceramiche, mosaici e pietre naturali.

DESCRIZIONE

LITONET è un detergente liquido concentrato a pH alcalino idonei per la pulizia di qualsiasi tipo di piastrelle ceramiche anche delicate come ad esempio ceramiche laccate, mosaici vetrosi o ceramici e qualsiasi tipo di pietra naturale anche lucidata.

LITONET, avendo una bassa viscosità è adatto per interventi di pulizia a pavimento, mentre LITONET GEL, caratterizzato da una viscosità più alta è particolarmente indicato nel caso di pulizia di rivestimenti ceramici  a parete.

CAMPI DI APPLICAZIONE

Il detergente, utilizzato puro, non diluito è particolarmente efficace per la rimozione di residui o alonature di malte epossidiche tipo Starlike®, Starlike®, Defender e Epoxystuk X90, nonché per la rimozione di aloni sul gres porcellanato levigato, macchiato da precedenti stuccature effettuate con sigillanti cementizi di colore scuro.

Risulta efficace anche per la rimozione di patine create da comuni detergenti utilizzati per la manutenzione ordinaria delle superfici.

LITONET diluito da 1:10 a 3:10 in acqua è ideale per le pulizie ordinarie e frequenti di sporchi ostinati.

Questo è consigliato anche quando si ha l’impressione che la superficie abbia perso brillantezza, tonalità e sembri polveroso.

APPLICAZIONE

Per la rimozione di alonature o residui di malte epossidiche, il detergente deve essere applicato quando la stuccatura risulti sufficientemente indurita (normalmente dopo 24 ore alla temperatura di +20/+25°C).

Applicare il prodotto puro, non diluito, stendendol o nebulizzandolo direttamente sulle superfici lasciandoli agire per circa 10-15 minuti.

Successivamente strofinare la superficie con feltro bianco oppure con mono spazzola dotata di tampone bianco nel caso di grandi superfici.

Raccogliere la soluzione detergente con una spugna, un rastrello gommato o macchina aspira liquidi.

Infine risciacquare abbondantemente con acqua pulita e asciugare con strofinaccio o panno pulito.

Non attendere l’evaporazione dell’acqua di risciacquo in quanto si riformerebbero aloni sulla superficie.

Per la pulizia ordinaria diluire LITONET da 1:10 a 3:10 in acqua e ripetere le operazioni descritte precedentemente.

AVVERTENZE

● Prima dell’utilizzo proteggere porte, serramenti, guarnizioni in gomma, mobili,

rubinetterie, profili metallici o in PVC e tutte le superfici che potrebbero essere aggredite dal contatto diretto con i detergenti.

● Cambiare frequentemente l’acqua di risciacquo.

● I prodotti sono irritanti. Durante la manipolazione usare adeguati indumenti protettivi. Attenersi alle istruzioni riportate sull’etichetta e sulle relative scheda di sicurezza.

● Non utilizzare i prodotti per applicazioni non riportate sulla presente scheda tecnica.

● Nel caso di perdite accidentali, assorbire il prodotto consupporto assorbente (carta, segatura, vermiculite, ecc.) e gettare nel contenitore più adatto.