Natare progetta e realizza piscine interrate prefabbricate adatte a tutte le esigenze. Sono costituite da pannelli di differenti dimensioni e materiali, come cemento o acciaio (o altri metalli), da comporre in diverse forme e rifinire con il rivestimento scelto.

Le tecnologie all’avanguardia sviluppate in questi anni sono in grado di assicurare un’ampia libertà progettuale: piccoli giardini o dislivelli del terreno non rappresentano più un ostacolo, anzi, contribuiscono a rendere più suggestive queste piscine.

In base tipo di materiale utilizzato, le piscine prefabbricate vengono distinte in:

Piscine prefabbricate in cemento armato

È il metodo costruttivo ideale se si vuole unire la resistenza del cemento alla rapidità dei tempi di realizzazione.

Natare, in particolare, costruisce piscine con casseri Isoblock in Polistirolo Espanso Sintetizzato, un materiale altamente performante, non soggetto ad alterazioni fisiche e meccaniche. Esso offre la possibilità di realizzare piscine sia di regolari forme geometriche che di forme libere e ha, inoltre, un elevato potere coibentante: la temperatura dell’acqua viene mantenuta costante dentro la vasca per un lungo tempo. L’innovativo sistema di costruzione è veloce poiché consiste nel posizionare i casseri su un basamento di cemento e dentro di essi viene colato calcestruzzo. La struttura della piscina è così autoportante e al suo interno può essere rivestita in membrana liner di PVC o con piastrelle che personalizzano lo stile della piscina in casseri.

Piscine prefabbricate in acciaio zincato a caldo 

Le piscine prefabbricate interrate in acciaio hanno un eccezionale rapporto qualità-prezzo e sono ideali per chi vuole realizzare la propria piscina con un budget contenuto.

Questo tipo di costruzioni utilizza pannelli in acciaio ancorati alla soletta in cemento armato del fondo vasca e permettono di creare piscine di svariate dimensioni e forme. Tempi rapidi di posa e prezzi economici ne fanno uno dei sistemi costruttivi più adottati, senza compromettere né la durata della struttura, né l’usura dei materiali di rivestimento.

Le piscine prefabbricate interrate e fuori terra in acciaio realizzate da Natare sono garantite 30 anni.

Piscine monoblocco in vetroresina

Le piscine interrate in vetroresina Natare hanno il vantaggio di offrire spazi per il relax dall’elegante effetto estetico a prezzi economici. L’installazione di piscine in vetroresina riduce al minimo le opere edili e rende rapida e veloce la posa in opera della struttura. Inoltre, chi sceglie di fare installare una piscina monoblocco in poliestere può scegliere tra vasche di svariate dimensioni e forme diverse: rettangolare e di regolare forma  geometrica oppure di forme libere e irregolari. I costi di installazione sono bassi e convenienti perché la vasca in resina viene direttamente poggiata su un fondo di ghiaia e messa in sicurezza da sistemi autoportanti.

Natare, con sede a Modica (Ragusa), fornisce piscine prefabbricate chiavi in mano principalmente in Sicilia, Calabria e Isola di Malta.