Le coperture per piscine svolgono un ruolo fondamentale per il buon mantenimento e la sicurezza di ogni vasca, senza tralasciare la funzione estetica e di design. Indispensabili in inverno e utili anche nei mesi più caldi, le coperture danno la possibilità di contenere i costi di gestione, riuscendo a diminuire le escursioni termiche tra la temperatura in vasca e qlle fuori vasca, evitano un eccessivo uso degli impianti di riscaldamento, aumentano il periodo di balneazione e garantiscono maggiori livelli di pulizia. Natare offre differenti soluzioni per tutti i tipi di piscine interrate e fuori terra, coperture isotermiche per impedire dispersione di calore, coperture invernali utili per evitare di dover cambiare l’acqua della piscina, coperture di sicurezza, coperture telescopiche morbide e rigide e ancora svariate strumentazioni come rulli avvolgitori, tubolari perimetrali, pompe sommerse e coperture a tapparelle.

Le tensostrutture sportive o geodetiche sono realizzate con tecnologia che si basa su precisi calcoli geometrici, possono risolvere problemi di coperture di grandi aree senza l'ausilio di pilastri intermedi, ottenendo uno spazio "open space" completamente usufruibile e modificabile nell'impiego.

Quindi, le stesse, hanno svariate possibilità di collocazione, essendo autoportanti, e sono esteticamente di grande attrattiva.
Anche in presenza di manufatti pre-esistenti, grazie all'esperienza e all'inventiva del nostro ufficio tecnico è possibile recuperare le opere già eseguite con il progetto della struttura geodetica, confermando la validità di questa tipologia. Natare offre differenti soluzioni per tutti i tipi di tensostruttura dedicata allo sport commercializzado coperture e tensostrutture per lo sport e per l’industria.
L’esperienza maturata negli anni e la costante attenzione rivolta allo studio e alla ricerca di materiali sempre più all’avanguardia le hanno permesso di proporre soluzioni applicative più coerenti con quelle che sono le esigenze progettuali ed estetiche di ogni singolo cliente. La particolare attenzione rivolta alla qualità dei materiali e alla sicurezza per l’utente finale consentono a Natare di proporre tensostrutture che, in quanto a solidità, non hanno niente da invidiare alle classiche opere in muratura essendo certificate e garantite per reggere i carichi neve,vento e sisma indicati dalle normative nazionali vigenti.