Come pulire la piscina

Tenere la piscina pulita e splendente comporta un minimo di conoscenza delle attività da svolgere per una corretta sanificazione dell’acqua.

Iniziamo col dire che la pulizia di una piscina interrata può avvenire in diversi modi, con soluzioni e metodi differenti. Ecco perché oggi raccogliamo un elenco di post dal nostro archivio per darti una panoramica completa sul tema e aiutarti a rendere più semplice e veloce le operazioni da effettuare.

In che cosa consiste il trattamento dell’acqua in piscina?

Curare l’acqua della piscina è fondamentale per rendere i nostri bagni piacevoli e privi di cattive sorprese.

Anche per la persona meno esperta, il trattamento dell’acqua in piscina, non risulterà troppo complicato: qualche piccola regola, un po’ di costanza e avremo sempre un’acqua limpida e sana tale da assicurare un divertimento per tutta la famiglia. Ecco come tenere sempre l’acqua pulita in quattro semplici mosse.

Vai al post >

Tipologie di filtri per piscine interrate

Il sistema di filtrazione delle piscine interrate svolge uno dei compiti più preziosi per la tua esperienza in acqua. Esso infatti si occupa di garantire, in ogni momento, la pulizia e la sanificazione dell’acqua.

Per questi motivi richiede molta attenzione, al momento dell’acquisto, e la giusta manutenzione da svolgere periodicamente.

Vai al post >

Come si pulisce il filtro della piscina?

Una piscina è di sicuro un luogo di divertimento e relax per trascorrere piacevoli giornate con familiari e amici. Ma per regalarci momenti unici è necessario che tutte le apparecchiature che ne permettano il funzionamento siano sempre in perfetto stato. E tra queste è fondamentale il sistema di filtrazione, attraverso il quale l’acqua della piscina  viene ripulita da sporcizie e detriti.

Vai al post >

Come pulire il cestello dello skimmer della piscina?

Prendersi cura della propria piscina interrata è importante in quanto solo una giusta manutenzione periodica le permetterà di durare più a lungo e senza problemi. Per non parlare dell’acqua, che deve essere sempre in perfette condizioni per rendere i tuoi bagni piacevoli.

Per questo è bene programmare delle operazioni di manutenzione settimanali che richiedono in realtà pochi minuti, ma sono un prezioso alleato della salute della piscina.

Vai al post >

Come pulire la linea d’acqua della piscina

Nelle piscine a skimmer a volte si forma una vera e propria riga scura sopra il pelo dell’acqua, antiestetica e molto antipatica. Questo avviene perché la linea d’acqua è una delle zone più soggette alla formazione di depositi, nella maggior parte delle volte, formazione di calcare e residui depositati dalle sostanze grasse di origine organica. Ecco qualche consiglio per eliminarla con facilità.

Vai al post >

Un aiuto per la pulizia del fondo e delle pareti della piscina

Grazie all’aiuto di dispositivi automatici, potrai avere facilmente la tua piscina sempre pulita, piacevole alla vista e sana, come merita di essere questo angolo di relax della tua casa. Dotandoti di un pulitore automatico potrai dedicare totalmente il tuo tempo libero ai piaceri della tua piscina insieme ai tuoi cari ed amici, perché con poche e semplici azioni il pulitore lavora per te.

Vai al post >

Robot automatici per piscine interrate: guida all’uso

Avere una piscina interrata sempre pulita non è mai stato facile come negli ultimi anni. A offrire un notevole contributo per la manutenzione della propria vasca sono i robot automatici. Semplici da montare ed utilizzare, silenziosi e veloci garantiscono una pulizia ottimale delle pareti e del fondo.

Vai al post >

Ho dimenticato di fare la manutenzione della piscina. E adesso?

Immagina una piscina la cui acqua sia sporca, di colore verdastro e le pareti ed il fondo scivolosi. Faresti il bagno in questa vasca? Di sicuro no. E allora per evitare che la tua piscina diventi così è essenziale la pulizia e manutenzione periodica dell’acqua e delle pareti. Si tratta di operazioni che non richiedono molto tempo ma sono di fondamentale importanza. Tuttavia può capitare di dimenticarsene e, in quei casi, è necessario correre subito ai ripari.

Vai al post >

Tutto chiaro? Se hai bisogno di un esperto per la pulizia della tua piscina interrata, contattaci subito più vicino a te.