Descrizione
Pittura di fondo / intermedio opaco, anticorrosivo ad alto spessore per natanti in metallo, lega leggera, vetroresina, oltre a bulbi in ghisa e piombo esposti in atmosfera marina. Per cicli sintetici, può essere applicato anche su primers epossidici per poi essere sopraverniciato con pitture sintetiche.
Caratteristiche
Fondo/intermedio anticorrosivo monocomponente, a base clorocaucciù modificato, biossido di titanio, ossidi di ferro, extenders pregiati e speciali additivi per conferire ed esaltare le caratteristiche proprie del prodotto.
- Viscosità: 45 - 50” C.F./8
- Peso Specifico: 1,17 ± 0,05
- Residuo secco: 56% ± 2
- Essiccazione: fuori polvere 2 ore - in profondità 48 ore
- Resa teorica: 0,160 l/m² pari a 6,25 m²/litro
- Resistenza alla temperatura: fino a +90°C a secco
- Si conserva per 24 mesi in confezioni originali a temperatura compresa tra +5°C e +35°C
Preparazione delle supefici da trattare
Prima dell'applicazione, accertarsi che i supporti siano sani, asciutti, puliti; asportare completamente le vecchie pitture non perfettamente ancorate o in fase di distacco; negli altri casi basta una accurata carteggiatura.
Stuccare tutte le eventuali imperfezioni col nostro Stucco Vulcano o Epostucco 1/1.
Mescolare con cura il prodotto e diluire al 10-15% col nostro Diluente S 100. Utilizzare solo su superfici asciutte.
Applicazione
Applicare a pennello, rullo, spruzzo convenzionale, airless. Applicare e far essiccare due mani di prodotto a temperatura compresa tra +10°C e +35°C e ad almeno 4°C al di sopra della temperatura di rugiada. Sopraverniciare dopo almeno 24 ore a 20° C.
Pulire gli attrezzi
Con Diluente S100.