Bragozzo - Pittura Antivegetativa autolevigante

Pittura satinata, per barche da lavoro

Pittura satinata, per barche da lavoro

€ 155,18 - 507,52

€ 155,18

Prezzo valido solo on-line IVA incl.

  • Disponibili:

Descrizione

Pittura antivegetativa satinata, per barche da lavoro. Durante la navigazione, si leviga gradualmente consentendo un maggiore scorrimento dello scafo, quindi un risparmio di carburante.

Caratteristiche

  • Viscosità: 120"-140" F./4 a 20° C
  • Peso Specifico: 1,50÷1,65 secondo tinta
  • Residuo secco: 40-50% ± 2
  • Essiccazione: fuori polvere 2 ore a 20° C. - in profondità 12 ore a 20° C.
  • Resa: 120-180 ml/m² circa secondo il tipo di supporto e lo spessore applicato.
  • Si conserva per 12 mesi in confezioni originali a temperatura compresa tra +5 e +35°C.

Applicazione

OPERA VIVA DI BARCHE PRECEDENTEMENTE TRATTATE CON ANTIVEGETATIVA BRAGOZZO: Eliminare meccanicamente gli eventuali residui di vegetazione, allo scopo è molto pratico usare una normale idropulitrice a pressione da lavaggio; applicare due mani di Bragozzo su superfici completamente asciutte.

OPERA VIVA DI BARCHE PRECEDENTEMENTE TRATTATE CON ALTRE ANTIVEGETATIVE FINEDIN: Tutte le antivegetative Finedin sono tra di loro compatibili; nel caso si scegliesse di cambiare tipo, non è necessaria la preventiva asportazione del preesistente strato antivegetativo. Eliminare comunque gli eventuali residui di vegetazione, carteggiando ad umido per non produrre polvere; applicare due mani di BRAGOZZO accertandosi preventivamente che il supporto sia perfettamente pulito e asciutto.

OPERA VIVA DI BARCHE PRECEDENTEMENTE TRATTATE CON ANTIVEGETATIVE DI ALTRA MARCA: Sebbene nella maggior parte dei casi le antivegetative di altra marca possono essere ricoperte con antivegetative FINEDIN, non vi è sicurezza di compatibilità. Accertarsene pitturando solo una piccola parte di scafo e ad essiccazione avvenuta, verificarne l'adesione. In caso di dubbio asportare le antivegetative preesistenti e gli eventuali fondi non perfettamente ancorati; preparare adeguatamente il supporto e applicare almeno due mani di Bragozzo.

Consigli utili

Prima dell'applicazione accertarsi che i supporti siano sani, asciutti, puliti; asportare completamente le vecchie pitture non perfettamente ancorate o in fase di distacco, negli altri casi basta una accurata carteggiatura; togliere con solvente le eventuali tracce di olio o di grasso. Non applicare mai su supporti umidi. Bragozzo nella tinta rosso ossido, non è adatto per pitturare scafi in lega leggera.

Con pennello o rullo, applicare e far essiccare a temperatura compresa tra +5 e +35°C e comunque ad almeno 4°C al di sopra del punto di rugiada. Prima dell’applicazione mescolare con cura il prodotto e diluire con circa il 5% del Diluente S 100. Per ottenere i migliori risultati sopraverniciare dopo almeno 12 ore a 20° C. e non oltre 6 giorni. Varare almeno dopo 24 ore e non oltre 6 giorni dall'applicazione dell'ultimo strato di Bragozzo evitando l'esposizione diretta al sole, che indurendo eccessivamente la pellicola ne comprometterebbe il corretto funzionamento.

La durata antivegetativa è in funzione dello spessore applicato; normalmente, si consuma all'incirca uno strato all'anno di antivegetativa, quindi la verniciatura può essere programmata. Tali dati sono riferiti ad un uso medio stagionale. Si consiglia di limitare l'impiego di antivegetativa qualora sussistano anche remote possibilità di contatto con acque potabili.

  • Confezione

    - 6 pz x 0,75 lt
    - 2 pz x 2,5 lt
    - 1pz x 13 lt

Prodotti correlati