Libeccio - Antivegetativa copper paint

Pittura opaca, per barche da lavoro

Pittura opaca, per barche da lavoro

€ 126,90 - 338,14

€ 126,90

Prezzo valido solo on-line IVA incl.

  • Disponibili:

Descrizione

Opaca per barche da lavoro. Di colore rosso, trova impiego su scafi in legno, ferro, vetroresina, ferrocemento. Non idonea per scafi in alluminio.

Caratteristiche

Contiene veleni organici e inorganici;

  • Viscosità = 120"-140" F./4
  • Peso Specifico = 1,8 ± 0,5 a 20° C.
  • Residuo secco = 45 - 50% ± 2
  • Essiccazione = fuori polvere 2 ore  - in profondità 12 ore
  • Resa teorica 140-190 ml/m² secondo il tipo di supporto

Preparazione della superficie da trattare

Applicare e far essiccare su superfici sane, pulite, asciutte a temperatura compresa tra +10°C e 35°C e ad almeno 4°C al di sopra del punto di rugiada. Se le superfici non si presentano aderenti, carteggiare per migliorare l'aderenza. Eliminare comunque gli eventuali residui di preesinstente vegetazione, carteggiando ad umido per non produrre polvere.

Sebbene nella maggior parte dei casi le antivegetative di altra marca possono essere ricoperte con antivegetative Finedin, non vi è sicurezza di compatibilità. Accertarsene pitturando solo una piccola parte di scafo e ad essiccazione avvenuta, verificarne l'adesione. In caso di dubbio asportare le antivegetative preesistenti e gli eventuali fondi non perfettamente ancorati; preparare adeguatamente il supporto e applicare Libeccio. Mescolare con cura il prodotto e diluire al 5-10% col. Diluente S 100 e applicare con pennello o rullo. Applicare almeno due mani di Libeccio; si raccomanda l'applicazione di una terza mano nei punti di maggiore attrito o turbolenza: timone, prua, zona vicino l'elica e linea di galleggiamento. Intervallo di sovraverniciatura minimo 12 ore a 20° C. massimo 6 giorni. Immergere in acqua lo scafo pitturato dopo minimo 24 ore, massimo 3 giorni dall'applicazione dell'ultima mano. La durata antivegetativa è in funzione dello spessore applicato; solitamente, lo strato applicato si consuma in un anno, quindi la verniciatura può essere programmata. Tale dato è riferito ad un uso medio stagionale. Si consiglia di limitare l'impiego di antivegetativa qualora sussistano anche remote possibilità di contatto con acque potabili.

  • Confezione

    - 6 pz x 0,75 lt
    - 2 pz x 2,5 lt
    - 1pz x 13 lt

  • Colore

    Rosso Ossido

Prodotti correlati